Profilo(Italiano)

1976ǯ06·î13Æü

Profilo di Homei Miyashita

miyashita2007( Italiano)

CURRICULUM VITAE:
Homei Miyashita e' nato a Firenze, Italia nel 1976. Si e' laureato in Ingegneria (corso di scienza visuale) all'Universita' di Chiba, Giappone nel 2001. Ha ottenuto il titolo di MPd (Master course), specializzazione di composizione musicale, presso la Facolta' di Magistero dell'Universita' di Toyama, nel 2003. Attualmente sta ricercando il campo teorico della Scienza di Conoscenza presso l'Istituto avanzato della scienza e della tecnologia(JAIST). I suoi interessi attuali sono: media art and human computer interaction. Insegna l'espressione degitale come lettore incaricato presso l'Universita' di Kanazawa Gakuin. E' amministratore della Ditta Sonic Head Inc.

LAVORI:
E' stato l'allievo della maestra di pianoforte Yasuko Shoji, e del compositore Kiyoshi Matsumoto. Ha progettato il piano acustico originale per la ­·, ­¸ e ­¹ Manifestazione sportive del NUOVO GIAPPONE KICKBOXING effettuato a Korakuen Stadio(Tokyo) nel 1999. Ha composto le varie musiche per i programmi televisivi ; NHK(canale provinciale di Ishikawa) , NHK (rete nazionale)e MRO(canale rocale di Hokuriku). Ha diretto una serie di animazioni educative in TV la "Kumanba!" trasmessa per NHK(canale provinciale di Ishikawa) dall'anno 2001 a 2002. Ha diretto la "Digital Opera Project" effettuata alla citta' di Toyama, Kanazawa e Bangkok(Thailandia)nel 2004. La "Digital Opera" sarebbe una nuova opera lirica creata da solo l'arte delle immagini e la musica-computerizzata. Nel giorno 29 settembre 2004 ha effettuato il primo concerto personale col titolo di "essenza di musica" al Teatro musicale di provincia Ishikawa (citta' di Kanazawa).

PREMI:
Ha ottenuto il premio di Dott. Jokichi Takamine (1991) ;premio di incoraggiamento per lo studio di scienza. Ha vinto il premio dell'oro del "Think Quest Japan 2002" ;premio per il "web site design". Ed ha ottenuto il premio di prestazioni eccezionale nel concorso di "m-flo Remix Contest". (collaborato con Chiharu Murata e Hiro Shiomi).

Impianti selezionati come artista di mezzi:


humanoid

Humanoid Synthesizer (2003) from "Exhibition of Sound"


http://www.sonichead.co.jp/carsynth.jpg

Car Synth (2004)¡¡Website of Car Synth


4863c7f5.jpg

dangomusic (music by pill bugs) (2004) from "Essence of Music"


f3aab9c7.jpg

Thermoscore (2004) from "Essence of Music"



homei_miyashita at 06:51¡ÃPermalink